Girada.it: la nostra esperienza

Logo di Girada

Girada negli ultimi mesi ha fatto parlare parecchio di sè. Tra scetticismo e vari dubbi riguardo al sistema di vendita, il sito ha acquisito una notorietà importante.

Il numero di ordini completati negli ultimi mesi è cresciuto in maniera esponenziale, mettendo fine a tutte le voci negative riguardo Girada. Anche noi di TechByte abbiamo voluto provarlo e vogliamo raccontarvi la nostra esperienza a riguardo. Prima però è giusto spiegarvi come funziona effettivamente il sito.

Come funziona Girada

Funzionamento di Girada

Girada utilizza un sistema di condivisione, che permette di ottenere forti sconti sui prodotti.

E’ possibile trovare tutte le ultime novità in campo tecnologico, dal nuovo arrivato Note 8 al processore i7-7740X. Il catalogo viene aggiornato costantemente ogni giorno, arricchendo la già ottima gamma di prodotti. Ultimamente sono state persino aggiunte delle offerte a tempo, per riscattare prodotti a prezzi ancora più bassi.

Catalogo di Girada
Inizialmente si procede con la prenotazione del prodotto al prezzo più basso, ossia già scontato. Da questo momento in poi sarà necessario trovare altre tre persone che, tramite il nostro codice amico, facciano un acquisto di importo uguale o superiore al nostro. Una volta terminata la ricerca, Girada potrà provvedere alla spedizione del prodotto, previa verifica sia del vostro pagamento che di quello dei vostri amici.
Come molti potrebbero pensare, non si tratta di una tecnica di vendita illegale, come può essere uno schema Ponzi.
Il motivo è semplice. In qualsiasi momento l’utente può decidere di completare l’acquisto, pagandolo a prezzo pieno e aggiungendo semplicemente la differenza. Per cui non si è strettamente vincolati alla ricerca delle tre persone.
Inoltre, entro 14 giorni dal pagamento è possibile ottenere un rimborso completo della spesa, se non si è più interessati al prodotto.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento disponibili su Girada sono molteplici. Per prenotare il prodotto è necessario pagare tramite bonifico bancario oppure bollettino postale. La decisione di non poter usare PayPal sta nel fatto che PayPal richiede la spedizione immediata del prodotto una volta ricevuto il pagamento. Però si può utilizzare PayPal per acquistare il prodotto a prezzo pieno. In questo caso la spedizione partirà dopo qualche giorno.
Ovviamente è possibile usare anche carte di credito e PostePay.
Una volta effettuato il pagamento, bisogna attendere qualche giorno prima che sul profilo risulti il pagamento completato. Per cui non allarmatevi se doveste notare ancora la voce “In attesa di pagamento” a fianco dell’ordine. In caso di problemi è comunque disponibile un servizio di live chat dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 oppure potete scrivere una email all’indirizzo assistenza@girada.it.
La spedizione è completamente gratuita in Italia e viene evasa entro 7 giorni dal pagamento dell’ultima persona.

La nostra esperienza con Girada Easy

Se non avete modo di trovare tre persone per il vostro ordine, Girada vi inserirà automaticamente nella sua lista d’attesa dopo 14 giorni. Questo però è un metodo che richiede parecchio tempo da aspettare e inoltre non si può tenere d’occhio l’andamento della lista.
Per questo motivo ci si può affidare ad una delle liste d’acquisto disponibili su Facebook. Ce ne sono veramente tante ma quella che più ci ha colpito è sicuramente Girada Easy. La particolarità di questa lista è che è completamente automatica. Tramite l’app Telegram è possibile accedere al canale @GiradaSuperBot per poter fare un ordine direttamente dal bot. Il servizio è eccellente poichè segue l’utente passo passo, dalla registrazione su Girada al completamento del pagamento. Una volta ricevuta la conferma dell’aggiunta in lista del vostro ordine, sarà possibile tenere d’occhio l’intera lista, sia quella totale che per la vostra fascia di prezzo. I tempi di attesa variano in base al tipo di prodotto che acquistate e di quanta popolarità ha quel prodotto.

Girada: fidarsi o no?

Secondo la nostra opinione e dopo aver completato con successo due ordini, possiamo dirvi che Girada è un sito affidabile e bisogna cogliere al volo le occasioni. Purtroppo temiamo che questo sistema di vendita possa sfumare col tempo e molte persone rimarrebbero bloccate nelle liste. Però è un rischio piuttosto basso se si considera che Girada aggiorna continuamente il catalogo e che quindi c’è più possibilità di soddisfare un’eventuale domanda degli utenti. Inoltre se si riesce ad organizzare un gruppo di acquisto tra amici e conoscenti si possono ottenere prodotti scontatissimi in tempi veramente celeri.
Girada ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per chi cerca prodotti di elettronica a prezzi veramente vantaggiosi, con un piccolo sacrificio in termini di attesa.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!