Continuando la popolare linea di console classiche, oggi Retro Games annuncia la creazione di THEA500 Mini, una rivisitazione con licenza completa del tanto amato home computer a 16 bit contenente alcuni dei più amati classici Amiga.

In uscita all’inizio del 2022, THEA500 Mini è un omaggio al periodo di massimo splendore degli anni ’80 del personal computer a 16 bit, ispirato alla versione del 1987 dell’Amiga 500, che presentava una CPU a 16/32 bit, 512 Kb di RAM e una serie di chip personalizzati per produrre audio e video di prim’ordine.

All’interno sono inclusi 25 classici Amiga, selezionabili da un carosello semplice da usare, tra cui Another World, Simon The Sorcerer, The Chaos Engine e Worms. Oppure carica i tuoi giochi tramite chiavetta USB con il supporto completo di WHDLoad e una serie di opzioni tra cui scegliere. Inoltre, salva e riprendi il gioco in qualsiasi momento per aiutarti a finire questi classici difficilissimi.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEA500 Mini offre la perfetta emulazione, e non solo, dell’originale A500 (OCS) e dell’Enhanced Chip Set (ECS), ma anche dell’Advanced Graphics Architecture (AGA) dell’A1200. THEA500 Mini viene fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e il gamepad di precisione a 8 pulsanti, che consentirà di scegliere la modalità di gioco preferita. Per completare la tastiera su schermo, puoi collegare una tastiera PC esterna standard per funzionalità aggiuntive.

In questa prima versione mini di THEA500®, abbiamo creato ciò che crediamo che i fan dei giochi apprezzeranno e considereranno l’evoluzione delle console per mini giochi“, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games.

“Retro Games ha sviluppato un prodotto davvero unico”, ha dichiarato Debbie Bestwick MBE, CEO di Team 17, “e sono molto entusiasta di avere i nostri giochi classici rappresentati in tutta la loro gloria originale”.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.