I migliori servizi gratuiti di email temporanea

I migliori servizi di email temporanee

Le email temporanee sono degli indirizzi di posta elettronica che dopo poco tempo si disattivano. Sono particolarmente utili quando ci si vuole registrare a siti di cui non si vogliono ricevere aggiornamenti o semplicemente quando non si vogliono diffondere email personali. Esistono svariati servizi gratuiti di email temporanee, di cui andremo a parlare in questo articolo.

TempMail

Pagina iniziale di TempMail

TempMail permette non solo di accedere ad un’email temporanea, ricevendo messaggi o codici di attivazione, ma anche creare un’email temporanea personalizzata. Basterà cliccare su Cambia e ci sarà possibile rinominare l’email temporanea a nostro piacimento, utilizzando le estensioni fornite dal sito. La durata è di 10 minuti oppure è possibile cliccare su Elimina per ottenerne subito una nuova. Un servizio di email temporanea comodo e semplicissimo da usare.

AirMail

Pagina iniziale di AirMail

AirMail è un servizio di email temporanea piuttosto simile al precedente. La particolarità è che i messaggi ricevuti vengono archiviati per 24 ore, anche se viene chiuso il browser. Questo perchè ad ogni indirizzo di posta elettronica viene associato un URL unico, che resterà attivo per sempre. Basterà salvarlo in un semplice blocco note, per poi recuperarlo in seguito. Dunque se abbiamo bisogno di proteggerci dallo spam a lungo termine, AirMail è il servizio adatto.
E’ possibile cambiare la propria email cliccando su Cambia email, però per un numero di volte limitato.

TempMailAddress

Pagina iniziale di TempMailAddress

TempMailAddress offre un servizio in grado di archiviare i messaggi fino a 2 settimane. Un tempo piuttosto lungo, considerando che si tratta di un’email temporanea. Cliccando su Delete riceveremo una nuova email da usare. Inoltre nel caso avessimo bisogno di una password potremo usufruire sempre di TempMailAddress per crearne una casuale.

Mohmal

Pagina iniziale di Mohmal

Mohmal crea un’email temporanea dalla durata di 45 minuti, con la possibilità di rinnovare la durata. Bisogna fare attenzione a rinnovare il tempo prima della scadenza, altrimenti tutti i messaggi finora ricevuti verranno rimossi. Quindi cliccare su Renew per resettare il timer.
Anche qui sarà possibile scegliere un nome personalizzato, attingendo alle estensioni del servizio stesso.
Vi consigliamo l’utilizzo della lingua inglese perchè la traduzione in italiano non è proprio delle migliori.

Tempail

Pagina iniziale di Tempail

Tempail è un servizio molto simile a TempMail. La differenza è che l’indirizzo email temporaneo sarà sempre disponibile tramite URL o anche QR Code. Quindi in ogni momento potremo usare l’email che ci è stata fornita per ricevere messaggi di attivazione, codici o quant’altro.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!