Unroll.me: come disattivare le iscrizioni alle newsletter in pochi click

Unroll.me è un ottimo strumento online che permette di rimuovere l’iscrizione alle newsletter indesiderate. Supporta vari provider di messaggistica email e in pochi click permette di cancellare le fastidiose email spam che nascondono i messaggi importanti. Potrete rimuovere definitivamente anche tutti i messaggi relativi alle newsletter di cui richiedete la rimozione. Ma vediamo insieme come funziona.

Schermata iniziale e login

Non appena accederemo al sito ci troveremo davanti ad una schermata molto minimale, con una breve descrizione in inglese sul funzionamento del servizio. Per iniziare, basterà premere il pulsante Get started now. A questo punto verremo portati sulla seguente schermata:

Qui potremo scegliere con quale servizio email poter accedere. Sono presenti Gmail, Outlook e Yahoo!, i tre più utilizzati. Sarà possibile anche accedere con altri provider email un pò meno conosciuti, cliccando sulla voce appena sotto.

Eliminazione newsletter

Effettuato il login, il sito inizierà a cercare le varie newsletter a cui siamo iscritti con un determinato indirizzo email. Dopo pochi secondi apparirà la seguente finestra:

A sinistra abbiamo il nome del mittente delle email mentre a destra sono presenti tre opzioni. Add to Rollup permetterà di reindirizzare le email sui server di Unroll.me, evitando che la nostra inbox venga di nuovo riempita di spam. Sarà comunque possibile consultarla direttamente dal sito, anche se crediamo oche non ce ne sia bisogno. Unsubscribe invece elimina completamente la sottoscrizione alla newsletter di riferimento, eliminando anche tutte le email associate ad essa. Infine Keep to Inbox mantiene semplicemente tutti i messaggi di un determinato mittente. Ciò può essere utile con quegli indirizzi che si conoscono, come Google, Youtube o Amazon.

In definitiva, Unroll.me è un servizio decisamente interessante perchè include una funzionalità a cui molti potrebbe tornare comodo. Capita di ritrovarsi la casella email piena di spam senza sapere le ragioni. Con Unroll.me potremo porre fine allo spam pubblicitario e alle newsletter di poco interesse.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!