Pokemon Direct: tutti gli annunci

Logo del Pokémon Direct 2017

Poco fa si è concluso il Pokemon Direct, evento ufficiale dedicato al mondo Pokemon. Sono stati mostrati tutti i titoli che verranno rilasciati durante il 2017. Sono tre i titoli Pokemon che usciranno, uno per Switch e due per Nintendo 3DS. Scoprite quali sono.

Pokkén Tournament DX

Pokkèn Tournament DX è sicuramente l’annuncio più interessante dell’evento. Rilasciato sia in versione arcade che su WiiU nel 2016, questa edizione presenta un comparto grafico migliorato.
Nel roster saranno presenti non solo i personaggi inseriti nella versione precedente, ma anche quelli presenti solo nella versione arcade. Parliamo quindi di Darkrai, Scizor, Croagunk, Empoleon e Decidueye.
Sarà possibile organizzare partite online o in multiplayer locale. L’uscita è fissata per il 22 Settembre 2017 per Nintendo Switch. Le funzionalità dei Joy-Con verranno pienamente sfruttate per rendere l’esperienza di gioco quanto più godibile possibile.

Pokemon UltraMoon e UltraSun

Pokemon Sole e Luna vennero rilasciati nel Novembre 2016 per il 3DS. Dopo esattamente un anno (17 Novembre 2017) Nintendo farà uscire sul mercato i “nuovi” Pokemon UltraSole ed UltraLuna. Ma quali saranno le differenze? In primis ci sarà una storia completamente inedita e parallela a quella del titolo originale, anche se il mondo di gioco sarà pressochè identico al precedente. In secondo luogo saranno presenti svariati Pokemon che non erano stati introdotti nella prima versione. Attendiamo notizie relative al prezzo di acquisto poichè le novità potrebbero non valere la candela.

Pokemon Oro e Argento

Pokemon Oro e Argento uscirono nel lontano 1999 (in Giappone) e 2001 (in Europa) sul vecchio e caro GameBoy Color. Dopo circa 16 anni, Nintendo ha voluto riportare alla luce una vecchia gloria del passato nella sua versione originale. Infatti, il 22 Settembre 2017 (stessa data di Pokkèn Tournament DX), Nintendo rilascerà il titolo per la Virtuale Console del 3DS. Il gioco sarà compatibile anche con Pokemon Bank. Sinceramente non se ne sentiva la necessità di una release del genere, data la presenza di Soul Silver e Heart Gold sempre sulla stessa console. E’ pur sempre un modo, però, per riportare in auge un titolo che ha fatto la storia su una delle console in voga a quei tempi.

Per chi volesse rivedere di nuovo l’evento, vi riportiamo di seguito la live Nintendo:

Qui invece trovate un video rilasciato dal canale Youtube ufficiale di Pokemon:

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!