AirBar: trasformare il display in touchscreen

AirBar è un oggetto molto particolare che potrà interessare gli amanti dei gadget hi-tech. E’ un prodotto che permette di trasformare qualsiasi display in un touchscreen. Per cui un normalissimo laptop può diventare un PC touchscreen con un semplice dispositivo. Ma vendiamo insieme in cosa consiste.

Che cos’è AirBar? Come funziona?

AirBar è una piccola barra magnetica che può essere collegata ad un notebook tramite un classico cavo USB. Va posizionata nella parte inferiore del display e genera uno specchio di luce invisibile che renderà lo schermo touchscreen. Il prodotto verrà realizzato da una compagnia svedese che si occuperà dei materiali dell’AirBar. Sarà possibile effettuare qualsiasi operazione, come zoom, pinch, click e tutte le opzioni di Windows che usufruiscono del touch. Tutto ciò può sembrare magia per alcuni, ma non è così. Grazie alla Neonode’s zForce AIR™ Technology, il campo di luce prodotto dalla barra riconoscerà qualsiasi disturbo, in questo caso la propria mano, ed eseguirà le nostre azioni. Un prodotto molto affascinante e soprattutto utile per svolgere alcune attività che risultano molto più comode con il touchscreen. Dite addio al vecchio e caro mouse che per anni vi ha accompagnato nell’esplorazione delle cartelle del vostro hard disk. Ora potrete fare tutto con il solo uso della mano. In verità, è possibile usare AirBar anche indossando guanti o disponendo di un pennino per schermi touch. Di seguito trovate un piccolo video dimostrativo direttamente dai creatori:

Compatibilità e disponibilità

Il prodotto sarà compatibile con qualsiasi notebook e netbook dotati di Windows 8/10 o Chromebook. L’azienda conferma che, per quanto riguarda i MacBook, non è ancora disponibile una piena compatibilità però consigliano comunque di testare l’AirBar e segnalare eventuali problemi o bug di sorta. E’ possibile prenotare la propria Airbar tramite il sito ufficiale, per display fino a 15,6″. Il prezzo sarà di 69,00USD, equivalenti a circa 60€. Ancora non si sa nulla riguardo una possibile data di uscita, però speriamo che avvenga presto, così da poterlo provare personalmente.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!