Recensione Six! per Android

Six! è un puzzle game sviluppato da Gram Games per Android e iOS. Già autrice di 1010! e Merged!, sempre appartenenti al genere puzzle, propone questo simpatico passatempo che andremo ad analizzare nella recensione completa.

Grafica e gameplay

six-android-menu

Lo scopo del gioco è eliminare i vari blocchi di forme differenti, facendo attenzione a non far cadere l’esagono, tutto attraverso il tap su schermo. Il menù si presenta con una grafica piuttosto gradevole, con un contrasto di colori che ne facilita la navigazione. Al centro troviamo le due modalità principali: singleplayer e challenge. Appena sotto, invece, troviamo i pulsanti secondari, per accedere agli obiettivi e alle classifiche.

six-android-singleplayer

La modalità “survival” consiste nell’eliminare quanti più blocchi possibili. Ogni blocco ci darà 5 punti e al termine potremo pubblicare il nostro punteggio sulla classifica mondiale. Ovviamente bisognerà accedere con il proprio account Google Play per procedere. Lo stile grafico del gioco è molto semplice ma adatto ad un puzzle game, per cui è promosso in pieno.

six-android-obiettivi

La modalità Challenge ci porrà davanti a diverse sfide. In tutto ci sono 99 livelli da affrontare, più la sfida giornaliera composta da tre livelli. Purtroppo abbiamo notato una certa somiglianza tra molti livelli, per cui il gioco potrebbe stancare a lungo periodo. Però risulta un ottimo passatempo se avete qualche minuto libero da occupare.

Le due modalità permettono di sbloccare i 9 obiettivi presenti, molto pochi e non molto impegnativi da conquistare.

Skin

six-android-skin

Ogni volta che si completa un livello, si ottengono delle stelle, che possono essere spese nel negozio in game per acquistare nuove skin per l’esagono. Un elemento non indispensabile ma che perlomeno dà un minimo senso al gameplay. Le skin sbloccabili sono svariate e tutte differenti. Ci vorranno parecchie ore di tempo prima di poterle ottenere tutte.

Conviene la versione a pagamento?

six-android-premium

La versione a pagamento di Six! offre solamente la rimozione della pubblicità. Considerando che si tratta di un costo di 4€, non crediamo che valga molto la pena, dato che le pubblicità non sono poi molto invasive durante il gioco.

In conclusione, Six! è un puzzle game intuitivo e semplice nell’idea. Un’idea che forse poteva essere sviluppata diversamente, vista la scarsa presenza di contenuti aggiuntivi e dei livelli che alla lunga non offrono un grado di sfida sufficiente.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!