Recensione Infinity Loop: Blueprints

Infinity Loop Blueprints possiamo considerarlo il seguito spirituale di Infinity Loop. Nonostante l’azienda sviluppatrice sia differente, il concetto rimane invariato. Un’idea semplice ma geniale, che vi terrà impegnati per parecchio tempo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Grafica

Lo stile grafico di Infinity Loop Blueprints si presenta molto lineare. Pochi tratti ma che rendono il tutto più pulito, lasciando da parte i dettagli superflui. Durante il gioco, gli unici elementi a schermo che troviamo sono solamente i blocchi da far ruotare correttamente per ottenere la figura desiderata. Nessun pulsante ingombrante che possa scoraggiare il gameplay. Abbiamo apprezzato molto il fatto di concentrare interamente la schermata di gioco sul livello nudo e crudo, eliminando ogni elemento che potesse distrarre il giocatore.

Gameplay

infinity-loop-blueprints-gameplay

L’idea di gioco di Infinity Loop Blueprints è molto semplice. Inizialmente ci verrà proposta una figura scomposta in vari pezzi, alcuni curvi altri rettilinei o diagonali. Lo scopo sarà quello di tappare sullo schermo per far ruotare i pezzi su se stessi, in modo da creare una figura chiusa. Può sembrare semplice inizialmente, ma andando avanti ci troveremo davanti ad ostacoli che ci renderanno la vita difficile. I livelli sono praticamente infiniti e non sono in ordine di difficoltà. Può capitare che molti livelli si somiglino ma nessuno sarà mai identico ad un altro. Questo è un ottimo punto a favore di Infinity Loop Blueprints. Il fatto che il gioco non abbia una vera e propria fine permette al giocatore di riprendere il gioco in qualunque momento, anche a distanza di anni. L’unica limitazione risiede nella voglia di continuare a sfidare se stessi con nuovi livelli. Man mano che completeremo ogni livello verremo inseriti nella classifica globale del gioco, che va in base al numero di livello raggiunto. L’unica abilità risiede nel trovare la soluzione nel minor numero di mosse possibili.

Modalità di gioco

infinity-loop-blueprints-modalita

Esistono tre modalità di gioco principali. La prima è quella classica, dove affronteremo un livello alla volta senza interruzioni. La seconda sono i livelli giornalieri, ossia livelli i 5 migliori livelli creati dagli utenti, scelti giornalmente per essere completati. Al termine della sfida otterremo una sorta di bonus per completare automaticamente i livelli più ostici della sfida globale. La sfida globale contiene sempre livelli creati dagli utenti, però sono casuali.

Editor

infinity-loop-blueprints-editor

Una funzionalità interessante introdotta nella nuova versione del gioco è l’editor. Ogni utente avrà la possibilità di creare dei livelli personalizzati e condividerli tramite Facebook. Il sistema di creazione dei livelli è molto intuitivo. La sezione del livello è divisa in piccoli quadrati, come fosse una scacchiera, ed in ogni riquadro può essere inserito il blocco da ruotare. Sono presenti i modelli base ma, con un costo di 1,99$ è possibile acquistare nuovi elementi per l’editor ed extra aggiuntivi. Creare le nostre sfide personali non sarà mai stato così facile.

In definitva, Infinity Loop Blueprints è un gioco per Android ed iOS che sa sfidare il giocatore in maniera non troppo ostica, offrendo però un gameplay immediato ed interessante. Per chi non ha avuto occasione di provarlo, è disponibile gratuitamente sia sul Play Store che sull’App Store. Se volete, potete supportare gli sviluppatori del gioco, donando da 1,99$ fino a 7,99$.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!